Riviste Scientifiche

JAOA – The Journal of Osteopathic Medicine

è una rivista medica ad accesso libero con revisione paritaria pubblicata dall’American Osteopathic Association. La rivista pubblica principalmente pubblicazioni di ricerca originali e articoli editoriali. 


Chiropractic & Manual Therapies

“Chiropractic & Manual Therapies” è la rivista ufficiale dell’ European Academy of Chiropractic (EAC), The Royal College of Chiropractors (RCC) and the Chiropractic & Osteopathic College of Australasia (COCA). E’ un periodico che aperto a ricevere manoscritti riguardanti tutti gli aspetti di informazione evidence-based, che è clinicamente rilevante per chiropratici, terapisti manuali e relativi sanitari.


BMC Medical Education

BMC Medical Educationè una rivista Open Access con un comitato peer-reviewed. La rivista ha una particolare attenzione per lo sviluppo di temi specifici focalizzati sulle esigenze delle comunità di ricerca individuali in tutte le aree della biologia e della medicina.


BMC Muscoloskeletal Disorders

BMC Muscoloskeletal Disordersè una rivista Open Access con un comitato peer-reviewed che valuta gli articoli aperti a tutti gli aspetti della prevenzione, della diagnosi e della gestione delle problematiche dell’apparato muscoloscheletrico, così come la genetica molecolare correlata, fisiopatologia ed epidemiologia.


BMC Complementary and Alternative Medicine

BMC Complementary and Alternative Medicine è una rivista Open Access con un comitato di peer reviewed, che considera articoli sugli interventi e le risorse che integrano o sostituiscono le terapie convenzionali, con particolare enfasi sulla ricerca che esplora i meccanismi biologici di azione, nonché la loro efficacia, la sicurezza, costi, modelli di consumo e / o implementazione.


BMC Health Service Research

BMC Health Services Researchè una rivista Open Access con un comitato di peer-reviewed che valuta articoli su tutti gli aspetti della ricerca applicabili ai servizi sanitari, nuove direttive per cure efficaci, valutazione delle esigenze sanitarie, la raccolta dei risultati, l’allocazione delle risorse sanitarie, analisi comparativa internazionale dei sistemi sanitari, economia sanitaria e l’impatto delle politiche e delle normative.


General Osteopathic Council

E’ il giornale ufficiale del GOsC, edito dieci volte l’anno. Tra le sue pagine ci sono: la relazione del Registro degli Osteopati, gli aggiornamenti, un forum di discussione su casi clinici, gli eventi professionali, i corsi, le recensioni di testi.


Journal of Foot and Ankle Research

Journal of Foot and Ankle Research è la rivista ufficiale della Australasian Podiatry Council and The College of Podiatry del Regno Unito, è una rivista Open Access con un comitato di peer reviewed; comprende tutti gli aspetti che interessando l’aspetto della politica sanitaria, l’organizzazione, la pratica clinica relative alla la valutazione, la diagnosi, la prevenzione e la gestione dei disturbi del piede e della caviglia.