SITI UTILI

American Association of Colleges of Osteopathic Medicine (AACOM)

Sito ufficiale dell’American Association of Colleges of Osteopathic Medicine (AACOM), dove si possono trovare informazioni di ambiente osteopatico utili per docenti e studenti. Materiali free da scaricare.


General Osteopathic Council Website

Il General Osteopathic Council (GOsC) regola la pratica dell’osteopatia nel Regno Unito.


Institute of Osteopathy

La missione di questa Associazione è quella di unire, sviluppare, promuovere e sostenere la professione di osteopatia per il miglioramento della salute del Regno Unito e di cura del paziente. Offre una vasta gamma di servizi per i soci, mantenendo forti legami con partner internazionali. Potrete trovare articoli e link governativi inglesi declinati al trattamento con approccio osteopatico.


The Royal College of Chiropractors

Sito ufficiale. E’ un’organizzazione accademica con i seguenti obiettivi:

  • promuovere l’arte, la scienza e la pratica della chiropratica;
  • migliorare e mantenere gli standard nella pratica della chiropratica a beneficio del pubblico;
  • promuovere la consapevolezza e la comprensione della chiropratica tra medici e altri operatori sanitari e il pubblico;
  • educare e operatori ferroviari in arte, la scienza e la pratica della chiropratica;
  • far progredire lo studio e la ricerca in chiropratica.

The Chiropractic and Osteopathic College of Australasia

The Chiropractic and Osteopathic College of Australasia (COCA) è una scuola professionale no-profit, che fornisce formazione continua di alta qualità ai suoi membri. COCA incoraggia un approccio scientifico ed etico alla gestione del paziente, promuove la ricerca relativa, e cerca di partecipare alle attività legate alla salute pubblica.


Associazione Professionale degli Osteopati

L’Associazione, costituitasi nel luglio 2012  rappresenta una realtà fondata allo scopo di coordinare gli osteopati e fissare dei requisiti formativi, deontologici e professionali adeguati a garantire un elevato standard nel servizio.


British Institute of Osteopathy

Lo scopo di questo sito web è quello di promuovere la pratica osteopatica tradizionale avanzata da Andrew Taylor Still e suoi allievi a partire dal giugno 1874.