Fondazione 3BiFondazione 3BiFondazione 3Bi

News

28/11/2015 - Nuovo Convegno ECM Gratuito "Una cura (al) femminile"

Carissimi Utenti,

come ogni anno, la Fondazione Biblioteca Biomedica Biellese 3BI in collaborazione con la S.O.C. Formazione e Comunicazione ASLBI, è lieta di presentare il nuovo Convegno Scientifico, ormai giunto alla IV edizione, che si terrà a Biella, sabato 28 novembre p.v., presso il Centro Congressi “Città Studi”.

L’evento gratuito, il cui tema è “Una Cura (al) femminile”, curato dai due responsabili scientifici il Dott Carlo Peruselli, Presidente della Fondazione 3Bi e il Dott. Mario Raviglione, Direttore “Global Tubercolosis Programme” OMS Ginevra, ospiterà numerose personalità del mondo scientifico ed accademico nazionale e sarà di certo interesse, sia ai professionisti che operano nel campo della salute (ai quali verranno rilasciati 5 Crediti Formativi ECM), sia a tutta la cittadinanza vista la trasversalità degli argomenti trattati.

In concomitanza all’evento, negli stessi spazi del Centro Congressi, verrà allestita una mostra fotografica dedicata agli aspetti della cura declinata al femminile. Saranno esposti gli scatti di Stefano Ceretti, fotografo biellese professionista, in linea con il suo progetto #FEELPEOPLE, noto non solo nel biellese, ma che ha avuto un’eco ed un’evoluzione anche all’estero (Parigi, Londra, New York e Berlino). L’apporto fotografico intende evidenziare la pregnanza degli aspetti comunicativi e relazionali insita nelle espressioni e nei gesti degli operatori della cura. Le fotografie ritrarranno persone rigorosamente in posa e consapevoli di essere fotografate.

Il programma del convegno e le modalità per l’iscrizione le potrete scaricare qui sotto.

A presto.


Programma completo e modulo iscrizioni